... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

venerdì 13 settembre 2013

CAMBI DI STAGIONE



Intendiamoci , sono molteplici i cambi di stagione .
Subito il pensiero corre agli abiti nell'armadio ; io ci impiego un'intera giornata, anche perché ho un bruttissimo vizio...capo dopo capo ripenso a quando l'ho indossato, in che occasione e con quali persone .
Poi mi incanto ad osservare tutta la gamma dei colori,vivaci e divertenti;non potrei mai , come alcune donne fanno, vestire perennemente di nero...ussigur che noia,quando il tuo compagno ti guarda si intristisce , altro che rallegragli la giornata !
Un altro cambio di stagione che posso ipotizzare è quando di una coppia non rimane più nulla eccetto la reciproca necessità di concludere la storia, chiudere l'amore che ci fu in un baule e aspettare un nuovo incontro,un prossimo inizio.
Oppure, e credetemi succede,quando un evento ti cambia la vita e ti esorta a voltare pagina; a volte con tanta forza che opporre resistenza sarebbe solo un inutile dispendio di energie; meglio conservarle tenendole strette a noi perché avremo bisogno di tutte le risorse disponibili.

E' solo una piccolo esempio ,fra i tanti che si possono fare,io resto in fiduciosa attesa del prossimo cambio di stagione , quando passato l'inverno rifioriranno la natura , l'amore e la vita...e indosseremo di nuovo quel bel vestitino a fiori...si quello che ti piace tanto ...buon inverno amore !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.