... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

domenica 24 novembre 2013

IL TEMPO (bellissima da leggere e riflettere )



C'era una volta un isola ,dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore , la Tristezza , il Sapere...così come tanti altri , incluso l' Amore . Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare , allora prepararono tutte le loro navi e partirono , solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
Quando l'isola fu sul punto di sprofondare,l'amore decise di chiedere aiuto.
La Ricchezza passò vicino all' Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse : "Ricchezza, mi puoi portare con te ?"
"Non posso,c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te "
L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello, "Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te ?"
"Non ti posso aiutare Amore ..." rispose l'Orgoglio , " qui è tutto perfetto,potresti rovinare la mia barca"
Allora L'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto "Tristezza ti prego,lasciami venire con te"
"Oh Amore , sono così triste che ho bisogno di stare da sola "
Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore , ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.
All'improvviso una voce disse : "Vieni Amore,ti prendo con me "
Era un vecchio che aveva parlato.
L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio.
Quando arrivarono sulla terraferma ,il vecchio se ne andò.
L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere : "Sapere , puoi dirmi chi mi ha aiutato ?"
"E'stato il tempo" rispose il Sapere .
"il Tempo?" si interrogò l'Amore,"Perché mai mi ha aiutato ?"
Il Sapere pieno di saggezza rispose , 
"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita "


Non conosco l'autore ma ne sposo ogni parola.
                                
                                                                    Per voi !

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.