... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

giovedì 25 settembre 2014

CONSIDERAZIONE



Mi permetto una considerazione a carattere totalmente personale sul'uso dei social. 
La scorsa settimana ci siamo scaldati e indignati per quanto successo a l'orsa Daniza e non mi chiamo fuori,anch'io ho twittato il mio disappunto.
Ora leggevo le tendenze : calcio , calcio e ancora calcio qualche sprazzo di ironia sul'operato del Governo e alcuni sbeffeggi al politico di turno.
Non un commento serio su quanto accade nel mondo , sulla minaccia del IS , la barbarie di uomini cui viene brutalmente tolta la vita solo perché di religione diversa o di etnia non gradita a questi assassini.
Tutto il mondo , a ogni latitudine , dovrebbe mobilitarsi , fare muro !
Invece che fa ?
Legittima i bombardamenti americani !
Non so voi ma io alle bombe "intelligenti" non ho mai creduto ; sparare nel mucchio forse si prende qualche colpevole ma anche una miriade di civili indifesi.
Troppi focolai di violenza nel mondo ; si perpetuano genocidi,ci sono aree investite da una terribile emergenza sanitaria ; ogni giorno muoiono 17000
avete capito bene 17000 bambini per fame e probabilmente il numero è arrotondato per difetto  e via di questo passo.
Una comunità mondiale che si rispetti può e deve affrontare questi problemi ; sono risolvibili !
Non dico che sia facile , questo no certo, ma fino a quando volgiamo il capo e fingiamo di non vedere non facciamo che alimentare la disperazione e la rabbia di interi popoli.
Se è vero che la Storia è maestra di vita il Nazismo avrebbe dovuto insegnarci qualcosa ! Tutti sapevano dei campi di concentramento ma nessuno faceva niente , tanto erano stupidi ebrei,rom,omosessuali...
La stessa cosa successe con le Foibe , zitti e muti.
Il negazionismo ci trascinò in un baratro ! 
Connivenza invece di opposizione strenua e ferrea.
Non rendiamoci complici di tutto questo; facciamo sentire forte un segnale di univoco sdegno ai grandi del mondo !
Sono un essere umano che pretende la Pace , che predica il disarmo, che inizi la redistribuzione del reddito affinché tutti abbiano diritto a una vita dignitosa,accesso alle cure...
Ho detto pretendo , mi sono stancata di chiedere !

Respingiamo ogni forma di ingiustizia ,allora si che saremo esseri umani; forti di una comunità coesa volta al bene , migliore , in cui è ogni uomo è mio fratello,ogni donna una madre, ogni bambino mio figlio.

Si può, si deve !

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.