... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

giovedì 23 febbraio 2017

dal mio blog :" L'ultima luna"






Visto la nostra scarsa attitudine a produrre buone notizie a livello planetario le andiamo a cercare ad anni luce di distanza che sono tante tante vite che non abbiamo.Ma il sogno affascina e per un breve periodo ci apre la mente alla fantasia.Dilata il nostro orizzonte;se prima la meta era l'esplorazione di Marte che a questo punto è un vicino di casa da salutare dal balcone,ora si viaggia in grande alla ricerca di pianeti da conquistare.
La mia vita sarà già arrivata al termine quando si saprà se almeno uno di questi pianetini possa essere abitato o se già lo è chi e come sono i legittimi occupanti.
Spero che al di là di ogni aspetto morfologico abbiano un profilo morale più alto del nostro e che possano capire la nostra pochezza.
Nel frattempo gli scienziati sono chiamati a risolvere il maggiore dei problemi.
Nelle nostre potenzialità un viaggio di quaranta anni luce non è possibile con la velocità che ora abbiamo nello spazio e non è cosa da poco.
Sono convinta che se,in tutto il nostro pianeta,non fossero spese risorse immense sia umane che risorse la scienza sarebbe avanzata a grandi passi in tutti i campi di ricerca.
Questo non avrebbe avuto danni collaterali, locuzione che detesto profondamente,ma vantaggi per tutti,a ogni latitudine e senza distinzioni .
So bene che questa è utopia,ma come dicevo concediamoci un sogno e se lo facciamo che sia il più grande, sia immenso.
Ho un rimpianto,non sapere cosa avverrà di noi dei nostro futuro collettivo,inteso come umanità mi rattrista.

Decido di risvegliarmi e tornare su questo pianeta tormentato,c'è tanto ancora da fare; direi che è tempo di cominciare.



.

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.