... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

lunedì 6 febbraio 2017

dal mio blog." UN MONDO A COLORI"



Si narra che un giorno imprecisato un foglio bianco volesse essere colorato.
Accanto a lui , sul tavolo,un gruppetto di pastelli si offerse di accontentare la sua semplice richiesta.
Iniziò il pastello Giallo che si sbizzarrì a disegnare una messe di biondo grano irrorata da un sorridente sole e un meraviglioso ramo di mimosa.
-Ti piace ?- chiese.
-Molto,grazie sento il calore di questa brillante tinta.-
 Fu la volta della matita Rossa.
- A volte mi usano per segnare gli errori nei compiti dei bambini,ma preferisco quando gli innamorati disegnati cuori per il proprio amore,o rose piene di passione e guance in fiamme per l'emozione.-
- Hai ragione Rossa,anche tu mi hai allietato e aiutato in questo progetto sgangherato-
Blù si mise all'opera e disegnò un calmo mare di onde basse e gentili a lambire le spiagge , aggiunse un cielo che vi si specchiasse e chiese cosa Foglio ne pensasse.
- Penso che mi hai regalato una vacanza, la più bella che abbia mai avuto,grazie anche a te della tua cordialità.-
A Verde non restò che abbellire Foglio di  prati verdi e chiome piumose dei più disparati alberi e in un angolino appoggiò un quadrifoglio.
-Grazie amici miei, non mi sono mai sentito tanto bello e tanto amato-
Solo il tempo di ringraziare e tornare a contemplarsi che ai margini di Foglio comparve il più temuto dei colori ,quel Nero simbolo di ogni orrore e incomprensione.Di lui si conosceva la cattiveria e di quanta crudeltà fosse capace;non doveva toccare Foglio altrimenti sarebbe stata la fine,uno scarabocchio avrebbe sfregiato il lavoro degli altri pastelli.
Giallo,Rossa,Blù e Verde si unirono compatti e insieme aggiunsero la bandiera della Pace che sventolando vigorosa costrinse Nero a rinunciare al suo progetto e tornare nell'astuccio dove nessuno più l'avrebbe usato.
Da quel giorno nessuno disegnò di dolore e guerre, da quel giorno il mondo riprese vita con serenità e letizia per merito del sogno di un Foglio immacolato e una manciata di matite colorate.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.