... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

giovedì 5 gennaio 2012

La mia calza .......

L' Epifania è l'ultima festività di un lungo susseguirsi di appuntamenti importanti;finiti baccanali e brindisi,terminati riti e consunte usanze,rimane quest'ultimo evento.Voglio immaginare la calza che non avrò !
Immagino un camino grande,fatto di sasso ,per mensola una trave di quercia,venata del verde del muschio del bosco,profumata dell'aria dei monti.
Un fuoco che non scoppietta più,si sta quietando in brace irradiante calore.
Davanti al camino una seggiola dove sedere a godersi in pace la serata,e la mia calza appesa all'angolo,che pende rigonfia di regali.
E' mezzanotte e posso vedere cosa contiene.Escono dei colori,con cui potrò disegnare le bellezze della natura; affondo la mano e trovo della musica,tutte le note,tutti i ritmi,tutti gli stili che sono il vero linguaggio universale,compreso dalla Groenlandia alla Tasmania,melodie di fraternità .
C è ancora qualcosa che preme per uscir fuori dalla calza,un libro,semplice e con una rilegatura senza pretese ma sono sicura che conterrà più tesori che l'isola dei pirati,più ricchezza dei forzieri della Regina,più idee di Eta Beta.
La mia calza è bellissima,poco importa se è rattoppata,logora e fuori moda,era così che la desideravo;mi siedo davanti al camino e mi addormento cullata dal calore e aspetto l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.