... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

lunedì 16 gennaio 2012

....le discese ardite e le risalite....

Ti ricorda qualcosa ? Una volta era una bella canzone di Battisti ,adesso ti viene in mente l'andamento del mercato finanziario.
Certo che l'uso delle parole è significativo;è tutto un fiorire di"tunnel della crisi" oppure "siamo sul precipizio " e anche "il baratro dei conti pubblici" che non incoraggiano di certo nessuno all'ottimismo o almeno alla speranza.Non voglio dire,come "quello " che la crisi è psicologica,assolutamente no ! Mi sembra,però che aiuterebbe a rasserenare il clima un minimo di lessico "gentile"
Sarà che mi sento più gabbiano Livingstone che tombarolo di Cerveteri,amo gli spazi aperti e l'aria,le nuvole,il vento e odio la cavernosità ,il sentore di muffa,di chiuso,che queste parole evocano.Voliamo,planiamo e risaliamo sui nostri pensieri,invece di interrare ,seppellire in maniera definitiva la speranza e con essa la voglia di cambiare,di provare a farcela.
Usiamo le parole come fossero gioielli,saranno il nostro tesoro,ci orneranno e illumineranno il nostro volto di speranza e a volte di gioia.

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.