... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

venerdì 10 febbraio 2012

Sognando e sonnecchiando

Cosa vuoi fare in un pomeriggio così,non è consigliabile uscire se non per improrogabili necessità,agli amici hai già telefonato in questi giorni di quasi isolamento e non ti va di rompere ogni minuto;la tv offre alternativamente documentari su atolli caraibici che sono un insulto al portafoglio,per radio si stanno preparando alla nuova edizione di Sanremo e ti sciorinano tutti i vecchi successi,hai già fatto un giro di web,cinque minuti su Facebook,un salto su Twitter,guardando belle foto di posti dove non andrai mai su Google+ e dei talk show non ne parliamo proprio.
Si profila all'orizzonte un disastro,annunciato .
Se c'è una cosa che proprio non so fare è cucire,qualunque cosa dal classico bottone a più sofisticati lavori "femminili ",non sono capace.
L'unica che mi da ancora fiducia e la ringrazio per l'immeritato credito è mia madre,che non trovando di meglio ,anche lei ,da fare mi ha fatto una proposta che non si può rifiutare (cit.Il Padrino).
"Cambiamo le tende della cucina ? "
EH! e allora via,corri a prendere il metro,sfoglia le riviste specializzate in bricolage e tricot,fruga nei bauli alla ricerca di scampoli di tessuto che si adatti,troppo leggero,troppo spento,poco trasparente o di scarsa misura 
e va bene,l'ho detto che non sono capace.....arrenditi.
Dopo avere frugato in tutti i ripostigli è emersa una vecchia tendina che era già stata cestinata,no non è carino,archiviata con l'intenzione di non riutilizzarla più,chissà perchè ????
Se la facciamo a vetro ? In quel caso la stoffa è sufficiente ma come l'appendo?
Se la rifiniamo con il velcro ? Se piantiamo due chiodini nel muro ?
Se domani chiamiamo il nostro tappezziere ?
Sono molto pentita di avere acconsentito a questo tentativo,non sono capace come devo dirlo.
L'alibi che mi creo , a mio uso e consumo è che non ci riesco perchè non mi piace;se mi piacesse vedi che roba da arredatore che ti faccio!!!!
Questa è la giustificazione migliore,la verità è che non si può saper fare tutto,anzi diffido fortemente dai tuttologhi.
Questo lungo disperante pomeriggio finirà con rimettere tutti gli scampoli nei bauli,riavvolgo il metro e queste riviste sono vecchie di anni,se non sono riuscita è anche per questo.........no,ma fa comodo crederci.
In fondo che bisogno c'è di cambiare le tendine ?

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.