... RICORDI ...EMOZIONI ... FRAMMENTI DI VITA ...

mercoledì 4 marzo 2015

INCUBI E ALTRE STORIE



Non sempre la notte porta consiglio, a volere fare una facile battuta a volte porta scompiglio.
Un sogno terribile mi ha accompagnato fino alle prime luci del mattino e meno male che è sorto il giorno.
Ho sognato che mi ricoprivo di ruggine...si hai capito bene...cominciava con piccole macchioline, come il morbillo che via via aumentavano , si facevano più estese e spesse,e continuando di questo passo aggredivano che so,una mano e la guardavo penzolare inutile,fuori servizio come qualcosa di rotto.
Perdevo pezzi come un vecchio giocattolo, una bambola di porcellana scheggiata,screpolata , usurata.
Quando finì l'agonia del corpo fu la volta della mente e fu ancora più straziante;i primi a soccombere furono i ricordi che avvolti dal manto rossastro svanirono nel nulla...tu non c'eri più,anzi peggio ,non t'avevo mai amato, non mi avevi mai amato...non eri.
Venne la volta della sapienza,improvvisamente tornai ad uno stadio prenatale dove nulla sai o padroneggi salvo la sopravvivenza , involuta in un utero fecondo con la sola ambizione di succhiarmi un dito.
Alla fine ad arrugginire fu la coscienza e quasi ne fui grata ; poneva fine allo sfacelo rendendomi finalmente inconsapevole , anestetizzata , insensibile .
Poi mi son svegliata con solenne giuramento : mai più peperonata la sera !!!




.

Nessun commento:

Posta un commento

Come sempre e con garbo sarà un piacere parlare con voi tutti.